Ristorante

La vicinanza di due opposte potenze, il mare e la montagna, ha ispirato da venti anni la cucina di Giovanni Mariani, Chef-patron del ristorante La Chandelle di Massarosa. Cacciatore, sommelier, profondamente legato al suo "padule" e ai piatti della tradizione massarosese, ha saputo rivisitarli e renderli sempre attuali e interessanti.
Nei suoi menù utilizza materie prime di alta qualità che variano secondo le stagioni: i funghi da giugno a ottobre, da ottobre a dicembre tartufo e cacciagione, l'olio dell'attiguo podere, il pesce fresco tutto l'anno del mercato ittico di Viareggio, le verdure dell'orto curato dallo chef.

Pane, pasta, confetture e biscotti sono alcune delle delizie che vi aspettano nelle sale panoramiche del ristorante. Da non perdere il “paranzello” zuppa di pesce di paranza, i tagliolini con le triglie di scoglio e la rucola fresca, i gamberoni con la pancetta e i fagioli; per finire la piccola pasticceria e le torte ”coi becchi” di cioccolato e pere.
La carta dei vini presenta una selezione di etichette nazionali, con particolare attenzione a quelle regionali.

La Chandelle offre menù degustazione e proposte stagionali. In collaborazione con l'Assessorato della Cultura del Comune di Massarosa e APT Versilia, nel corso del 2010, presenta un menù con ricette amate e degustate da Giacomo Puccini, maestro compositore di opere liriche e abile cacciatore, che trascorse gran parte della sua vita nella villa di Torre del Lago, e nella casa di Chiatri Puccini.
CHIUSO IL MARTEDI' E LA DOMENICA SERA